Che bello il giardinaggio!
Giardinaggio: Tagliaerbe, tagliabordi, motozappa, vanga, cesoia, rastrello, vasi, pala, terra, concimi, diserbanti, antiparassitari, soffiatore, innaffiatoio, canna in gomma, irrigatori, tubi, guanti etc.
Siamo in un vivaio? No, abbiamo solo un piccolissimo angolo verde che ci piace curare. Ma tutte queste cose o buona parte di esse, sono assolutamente necessarie e hanno bisogno di tanto spazio per poterle riporre. Altro spazio? Si! ALTRO SPAZIO SELF STORAGE!! Ogni cosa ha il suo spazio!
Con un box di 1 o 2 mq e una spesa mensile davvero irrisoria, hai risolto il tuo problema e il tuo angolo verde può essere curato ed avere ancora il tuo box libero!
Il giardinaggio è divertente ed è anche rilassante. Se hai sempre desiderato intraprendere la passione per il giardinaggio, ora è il momento. Tutto ciò che serve sono alcuni semplici accorgimenti e sei sulla buona strada. Ti consigliamo di leggere questi piccoli suggerimenti forniti da Altro Spazio Self Storage e sei pronto ad iniziare la tua attività all’aperto. Il giardinaggio è un buon esercizio. È anche un’occasione per uscire all’aria aperta e avere un po ‘di tempo per te stesso. Puoi anche divertirti con i tuoi amici e familiari. Chiunque può imparare a dare vita a bellissime rose e avere un orto pieno di verdure fresche che aspettano solo di essere raccolte.
Iniziare
Iniziare con la ricerca di un giardino. Individuare un’area specifica nel cortile che hai a disposizione indipendentemente sia davanti a casa, per le rose, o dietro per l’orto. Inizia a piccoli passi, senza avere fretta.Prima di cimentarti su grandi superfici, prova a utilizzare un piccolo spazio per sperimentare, oppure fallo con un vaso sul tuo balcone. Ti consigliamo di verificare attentamente lo spazio che vai ad utilizzare. Assicurati che abbia abbastanza sole e tanta acqua. Se non hai uno spazio tutto tuo, a volte è possibile utilizzare, nel caso di orti, lo spazio che di solito i comuni mettono a disposizione per i loro abitanti, o se sei in un condominio con grandi superfici, verificare l’opportunità di poter avere uno spazio comune da utilizzare.
Cosa coltivare
La sensazione che si ha nel vedere crescere qualcosa che hai piantato, è molto bella, e hai una grande soddisfazione. Puoi coltivare qualsiasi cosa, dalle verdure alla frutta e ai tulipani di stagione, o le rose. A molte persone che hanno la passione da sempre e che sono più esperti, piace sistemare una parte dell’orto per le verdure e un’altra per frutta e fiori. Puoi tenere gli attrezzi che non stai usando in Altro Spazio Self Storage in modo che siano lì al sicuro in attesa che tu li possa utilizzare. Pensa a cosa ti piace mangiare. Se ti piacciono i piselli, puoi piantarli nel tuo orto.Le persone che sono innamorate dell’uva o dei meloni possono averli nel proprio orto o in casa come le piante dei limoni. Ci sono così tante meraviglie che la natura ci offre da poter sperimentare.
Perimetro dell’orto
Tieni presente che sia un orto esterno a Peschiera Borromeo o delle piante sul balcone, ad esempio di Milano, ci sono molte creature, animali, che sono altrettanto innamorate delle cose fresche come te. Avrai bisogno di metter in sicurezza il tuo orto per proteggerlo sia da adorabili coniglietti o magari da animaletti avidi dei tuoi fiori. I materiali che puoi utilizzare per realizzare la recinzione del tuo orto a difesa dei vari animali, possono essere conservati in Altro Spazio Self Storage in modo tale che tu possa utilizzarli spesso o potrai anche riporli per un tempo più lungo se decidi che per diversi motivi, non ti vorrai occupare dell’orto per un po’.
Altro Spazio Self Storage ti permette di poterli utilizzare quando lo ritieni opportuno, senza doverti preoccupare di cercare un posto dove lasciarli. Trova il materiale che si integri bene con il tuo paesaggio e quelle che sono le abitazioni già presenti. La recinzione in legno, ad esempio, si adatta bene a una casa con rivestimenti in legno.
Creare un giardino funzionale ed esteticamente bello.
Un buon giardino dovrebbe essere ben strutturato. Vuoi essere in grado di muoverti senza dover inciampare in un attrezzo lasciato in mezzo al verde? Usa ogni angolo e le aree centrali. Crea un percorso usando il pacciame in cui le persone possano camminare. Pensa a dettagli come il tipo di colori che stai usando. Un’area potrebbe avere tutte le sfumature del blu mentre un’altra potrebbe essere quella del giallo e della lavanda. L’obiettivo è avere un giardino totalmente armonico per gli occhi. Ogni area dovrebbe contribuire a pensare che questo sia un vero paradiso ed è il tuo paradiso.